In questa Routine di Alta Cosmesi dedicata alle pelli più sensibili e con couperose, i principi attivi lavorano in sinergia per ottenere un effetto lenitivo, decongestionante e protettivo
i prodotti
principi attivi
L’acido mandelico favorisce l’esfoliazione epidermica e contemporaneamente stimola la rigenerazione cellulare.
Gli estratti naturali di hamamelis, camomilla e di alfa- bisabololo esercitano un effetto calmante, mentre il mirtillo e la centella hanno un’azione vaso protettrice.
L’estratto di liquerizia ha effetti antinfiammatori e cicatrizzanti e pertanto è un utile principio attivo nel trattamento di dermatiti, eczemi, psoriasi.
procedura
STEP 1. Detergere quotidianamente la pelle struccata con il gel detergente all’acido mandelico usando un batuffolo di cotone. La sua ricca formula a base di principi attivi esfolianti ed al contempo idratanti e lenitivi, assicura una pulizia profonda dei pori lasciando la pelle morbida e liscia.
STEP 2. . Applicare la maschera cremosa al mirtillo ed alfa- bisabololo e tenerla in posa per 15 minuti circa. Sciacquare con abbondante acqua tiepida e ripetere l’operazione 1 / 2 volte a settimana.
STEP 3. Applicare delle gocce di siero lenitivo e picchiettare fino a completo assorbimento.
STEP 4. AStendere la crema viso lenitiva e massaggiare delicatamente dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento.
Vuoi maggiori informazioni?
Se hai dubbi o domande sull’uso dei nostri prodotti, compila il form e inviaci un messaggio: saremo lieti di risponderti al più presto!
Pingback: Acido mandelico: proprietà, benefici e uso in estetica - UNI Cosmetics
Pingback: Gambe a Fragola: cosa sono e come si curano - UNI Cosmesi
Pingback: Skincare Estiva: come resistere ai mesi più caldi - UNI Cosmesi
Pingback: Acido Salicilico: Proprietà e Benefici - UNI Cosmesi
Pingback: Resveratrolo e benefici per la pelle - UNI Cosmesi Professionale