Esfoliazione viso fai da te

esfoliazione-viso-fai-da-te

La pelle del viso necessita di numerosi trattamenti e di una costante attenzione, affinché possa mantenere la sua elasticità e la sua salute e ritardare il processo di invecchiamento e la comparsa di inestetismi e rughe. L’esfoliazione viso fai da te è proprio un trattamento che serve a mantenere il benessere della cute.

L’esfoliazione consiste nella rimozione delle cellule morte presenti sulla superficie della pelle, pulendo, in questo modo, la pelle in profondità e liberando i pori. Noterete subito, immediatamente dopo questo trattamento, la riduzione di brufoli, punti neri e inestetismi vari, che spesso si creano proprio per una scarsa pulizia della pelle.

Sono numerosi e vari i prodotti che si utilizzano per esfoliare la pelle del viso, e variano molto anche in base alla tipologia di pelle che possedete.

In generale, comunque, questi prodotti vanno applicati alla pelle massaggiandola con delicatezza e con movimenti circolari, evitando il contorno occhi, dal momento che si tratta di una zona più delicata e sensibile. Una volta applicato il prodotto, lo si lascia agire sulla cute per il tempo indicato, per poi proseguire al lavaggio e alla detersione del viso. In questo modo inizierete fin da subito a notare i primi miglioramenti della pelle, che risulterà, già dai primi trattamenti, più morbida, elastica e luminosa.

Esfoliazione chimica del viso

L’esfoliazione chimica del viso è un procedimento fondamentale da applicare sulla propria pelle per renderla immediatamente più luminosa, morbida ed elastica. Per questo motivo esistono diverse tipologie di esfoliante.

Il peeling chimico, quindi, è un trattamento capace di esfoliare fino in profondità la pelle e permette di ottenere risultati efficaci e duraturi.

Tra i vari tipi di peeling chimici, ricordiamo il peeling all’acido mandelico che aiuta a migliorare il tono della cute del viso, riducendo infiammazioni e rossori, spesso causati da brufoli e acne, ma anche schiarire le macchie della pelle. Riesce a garantire una pulizia profonda, eliminando brufoli sotto pelle, punti neri, pori dilatati e tanto altro. La sua azione esfoliante esercita un effetto lifting sulle rughe.

L’acido salicilico al suo interno contiene delle proprietà che riescono a limitare la produzione di sebo, adatto, quindi, alle pelli più grasse e oleose.

Questo peeling è adatto anche per le pelli più sensibili e utilizzabile in tutte le stagioni, anche in estate. Parliamo di un tipo di esfoliazione viso fai da te delicata e non fotosensibilizzante, ma al tempo stesso molto efficace.

Detersione Esfoliazione

Peeling all’Acido Mandelico al 50%

(8) 24,0054,00 IVA Incl.
24-54 Punti

Esistono diversi trattamenti a seconda dell’effetto e dei risultati che si vogliono ottenere, ma soprattutto a seconda della pelle da trattare. Per questo motivo vi consigliamo, prima di iniziare un trattamento, di rivolgervi a un esperto, in modo tale da capire quale sia la composizione della vostra pelle e utilizzare i prodotti migliori.

Esfoliazione viso per le varie tipologie di pelle

L’esfoliazione viso fai da te è un trattamento necessario per la cura della cute, ma bisogna anche prestare molta attenzione al tipo di pelle e alle sue esigenze specifiche.

  • Per esfoliare la pelle sensibile bisogna evitare prodotti che potrebbero causare irritazioni e arrossamenti. Vi consigliamo di utilizzare prodotti delicati e di agire sulla pelle in maniera delicata e massaggiando con movimenti circolari. Anche il gommage alla vite rossa è un ottimo prodotto per questo tipo di pelle! Per approfondire leggi l’articolo: “Gommage viso: l’esfoliazione delicata autunnale“.
  • Se volete rendere fresca e pulita la pelle grassa e rimuovere il sebo in eccesso, consigliamo l’utilizzo della maschera viso purificante e antisettica, la quale è un ottimo alleato per ridurre il sebo sulla cute e pulire la pelle.
  • Per pelli mature, impure o acneiche consigliamo la maschera viso all’acido mandelico, per pulire a fondo i pori, ridurre il sebo in eccesso, ostruzioni e irritazioni.

Un metodo molto efficace per esfoliare la pelle velocemente, anche per gli uomini, è quello di utilizzare un guanto di crine sotto la doccia, in modo tale da passarlo facilmente su tutto il corpo e ottenere un effetto omogeneo.

Se avete la pelle sensibile, però, prestate attenzione alla scelta del guanto, che deve essere delicato, per non causare traumi e irritazione alla cute.

Scopri tutti i nostri prodotti dedicati alla detersione ed esfoliazione del viso!

3 pensieri su “Esfoliazione viso fai da te

  1. Pingback: Skincare Maschile: la Beauty Routine su Misura per l'Uomo

  2. Pingback: Skincare Coreana: step e prodotti - UNI Cosmesi Professionale

  3. Pingback: Pori Dilatati: Come Eliminarli? UNI Cosmesi Professionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×